Michela Palermo

Michela Palermo - Centro CEAPsicologa Psicoterapeuta e Psicodrammatista

Contatti
Telefono: 
346 413 2100

  

Psicologa psicoterapeuta di formazione psicoanalitica ad orientamento junghiano.

Psicodrammatista moreniana.

Specializzazione in clinica e teoria della Terapia Sistemica presso il Centro per lo Studio e la Terapia della Famiglia dell’Ospedale Niguarda-Ca Granda di Milano.
 
Diploma nel Master di II livello in “Gestione integrata dello stress ad orientamento Psico Neuro Endocrino Immunologico promosso dalla facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Perugia e sotto il diretto contributo della SIPNEI e della PSISA (Associazione Italiana di Psicologia Sanitaria e Ospedaliera).
 
Laddove il caso lo richieda, lavora attraverso la messa in pratica di un modello di Medicina Integrata collaborando con il dott. Andrea Delbarba.
Tale cooperazione nasce dalla condivisione del paradigma P.N.E.I. (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia) che fa riferimento all’ottica secondo cui tra psiche e sistemi biologici esiste una comunicazione bidirezionale grazie alla quale sofferenze psichiche (stress, ansia, depressione, etc …), disturbi metabolici e patologie immunologiche sono segnali provenienti tutti da un unico sistema che è la persona nella sua globalità.