Dieta GIFT / dieta di segnale

I nostri esperti: 

 

L'acronimo significa Gradualità Individualità Flessibilità Tono, e rispecchia alcuni punti chiave del metodo. GIFT è un regime alimentare che non conta le calorie, e consente di mangiare in modo variato, completo ed equilibrato, ripristinando lentamente ma stabilmente il peso ideale attraverso una riduzione della massa grassa in eccesso.

I tre cardini della dieta sono il mantenimento della calma insulinica (attraverso una riduzione dei carboidrati ad alto indice glicemico), l'attivazione del metabolismo per attivare il consumo dei grassi, e infine la scelta di cibi sani e non alterati dall'industria come base per la propria salute. 

DietaGIFT consta di dieci regole pratiche che vanno dalla lunga masticazione al movimento fisico, dalla distribuzione dei pasti (colazione ricca e cena povera) al rifiuto dei cibi spazzatura, dall'abbinamento proteine/carboidrati alla totale libertà nel consumo di frutta e verdura, dall'utilizzo di buone quote di fibra fino alla ricerca di un buon equilibrio psicofisico. 

DietaGIFT è un regime alimentare assolutamente equilibrato, che attraverso l'attivazione del metabolismo (distribuzione dei pasti, aumento del carico proteico, movimento fisico), porta a consumare gli accumuli di massa grassa, impedendo (con la calma insulinica e l'uso abbinato di proteine e carboidrati) che si riformino.

La perdita di peso è lenta ma una volta iniziato il processo, si dimagrisce fino a ritrovare un nuovo equilibrio e un nuovo benessere. E quel che più conta, lo si fa mangiando con soddisfazione un'ampia varietà di cibi.